Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

La consulenza genetica

Quali questioni per un modello integrato medico-psicologico?
BuchKartoniert, Paperback
128 Seiten
Italienisch
Presses Académiques Francophoneserschienen am02.10.2013
La consulenza genetica costituisce una nuova frontiera per quanti si occupano di intervento psicologico-clinico nei contesti sanitari. Attraverso un excursus dei maggiori studi nazionali ed internazionali sul tema in oggetto,vengono esplorate le implicazioni psicologiche di una vita a rischio, della scelta di richiedere consulenza genetica e di svolgere test genetici. Infine, vengono discusse delle ipotesi circa il ruolo dello psicologo in tale contesto entro una prospettiva di lavoro congiunta medico-psicologico Lo scopo è offrire dei criteri orientativi, nonché degli spunti di riflessione per tutti coloro che intendano approfondire un lavoro clinico e/o di ricerca nell'ambito della consulenza genetica.mehr

Produkt

KlappentextLa consulenza genetica costituisce una nuova frontiera per quanti si occupano di intervento psicologico-clinico nei contesti sanitari. Attraverso un excursus dei maggiori studi nazionali ed internazionali sul tema in oggetto,vengono esplorate le implicazioni psicologiche di una vita a rischio, della scelta di richiedere consulenza genetica e di svolgere test genetici. Infine, vengono discusse delle ipotesi circa il ruolo dello psicologo in tale contesto entro una prospettiva di lavoro congiunta medico-psicologico Lo scopo è offrire dei criteri orientativi, nonché degli spunti di riflessione per tutti coloro che intendano approfondire un lavoro clinico e/o di ricerca nell'ambito della consulenza genetica.
Details
ISBN/GTIN978-3-639-66833-9
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2013
Erscheinungsdatum02.10.2013
Seiten128 Seiten
SpracheItalienisch
Gewicht209 g
Artikel-Nr.15415951

Autor

Antonella Zaccaro è psicologa e specializzanda in Psicoterapia della Famiglia. Ph.D in Scienze Psicologiche e Pedagogiche, Università Federico II di Napoli. Si occupa di intervento psicologico nelle istituzioni scolastiche. Svolge attività di ricerca nei contesti ospedalieri nell¿ambito della consulenza genetica e in caso di riproduzione a rischio.