Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

T++ Cloud-oriented Web App per la condivisione di risorse e bookmars

T++, meta-ambiente on-line di gestione tematica e collaborativo basato sul concetto di 'tavolo di lavoro virtuale'
BuchKartoniert, Paperback
124 Seiten
Italienisch
Edizioni Accademiche Italianeerschienen am11.05.2015
La piena possibilità di comunicazione ed interazione tra servizi sono le coordinate su cui si instaurano nuove applicazioni che rendono il web un'unica enorme piattaforma in continuo aggiornamento, una vera e propria architettura della partecipazione. Punti cardine di tale concezione sono l'acquisita centralità dell'utente, la collaborazione, la condivisione e l'aggregazione delle informazioni. L'utente è protagonista, insostituibile fonte informativa di alto valore tecnico, sociale, culturale, realizzatore di contenuti e promotore dell'entusiasmo che avvolge la partecipazione nella creazione. Il social bookmarking permette di condividere e organizzare bookmarks in maniera intelligente, semantica, folksonomica e aggregante, condividendo conoscenza e incrementando la diffusione virale di tendenze, informazioni ed idee. Nel libro viene ricostruito lo sviluppo dell'applicazione, le tecnologie utilizzate, le scelte effettuate e le motivazioni che le giustificano, la personalizzazione della GUI e le soluzioni adottate per l'integrazione del bookmarking, in un web maturo e ubiquitario, per creare un ambiente virtuale multifunzione al servizio dell'utente grazie al Cloud Computing.mehr

Produkt

KlappentextLa piena possibilità di comunicazione ed interazione tra servizi sono le coordinate su cui si instaurano nuove applicazioni che rendono il web un'unica enorme piattaforma in continuo aggiornamento, una vera e propria architettura della partecipazione. Punti cardine di tale concezione sono l'acquisita centralità dell'utente, la collaborazione, la condivisione e l'aggregazione delle informazioni. L'utente è protagonista, insostituibile fonte informativa di alto valore tecnico, sociale, culturale, realizzatore di contenuti e promotore dell'entusiasmo che avvolge la partecipazione nella creazione. Il social bookmarking permette di condividere e organizzare bookmarks in maniera intelligente, semantica, folksonomica e aggregante, condividendo conoscenza e incrementando la diffusione virale di tendenze, informazioni ed idee. Nel libro viene ricostruito lo sviluppo dell'applicazione, le tecnologie utilizzate, le scelte effettuate e le motivazioni che le giustificano, la personalizzazione della GUI e le soluzioni adottate per l'integrazione del bookmarking, in un web maturo e ubiquitario, per creare un ambiente virtuale multifunzione al servizio dell'utente grazie al Cloud Computing.
Details
ISBN/GTIN978-3-639-77037-7
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2015
Erscheinungsdatum11.05.2015
Seiten124 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.34749336

Autor

Veronica Gronchi, studia informatica all'Università degli Studi di Torino e presso l'Università di Ingegneria Informatica di Madrid. Inizia a lavorare come consulente IT nel settore assicurativo per poi diventare Architetto Informatico per Intesa Sanpaolo, Torino.
Weitere Artikel von
Gronchi, Veronica