Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

La follia in tutti i suoi stati

Una storia di follia attraverso riferimenti culturali, eventi, personaggi e i suoi trattamenti
BuchKartoniert, Paperback
132 Seiten
Italienisch
Sciencia Scriptserschienen am14.07.2020
Che cos'è la follia? Si può, come Erasmo, lodare la follia? Certo che no. La follia, quella vera, è terribile per chi la vive e per chi gli sta intorno.Dimostriamo che la follia è sempre esistita. Ne troviamo esempi nelle storie più antiche, da tutte le epoche fino ai giorni nostri. Cerchiamo di vedere come è stato compreso. Così ci avviciniamo alla follia attraverso la mitologia, la medicina, la teologia, la filosofia, il diritto, la storia, la storia, il sociale, la letteratura, la stampa, le arti, la psichiatria, la psicoanalisi, e così via.Trattandosi di un'opera modesta, ci affidiamo alla vita di tutti i giorni, alla poca storia, agli aneddoti, alle vicende famose. Vediamo come la follia viene compresa, trattata, curata, guarita. Vediamo che è proprio dietro l'angolo.Evidenziamo anche alcune persone che hanno avuto il coraggio di trattarla e alle quali rendiamo omaggio, soprattutto nella seconda metà del XX secolo.mehr

Produkt

KlappentextChe cos'è la follia? Si può, come Erasmo, lodare la follia? Certo che no. La follia, quella vera, è terribile per chi la vive e per chi gli sta intorno.Dimostriamo che la follia è sempre esistita. Ne troviamo esempi nelle storie più antiche, da tutte le epoche fino ai giorni nostri. Cerchiamo di vedere come è stato compreso. Così ci avviciniamo alla follia attraverso la mitologia, la medicina, la teologia, la filosofia, il diritto, la storia, la storia, il sociale, la letteratura, la stampa, le arti, la psichiatria, la psicoanalisi, e così via.Trattandosi di un'opera modesta, ci affidiamo alla vita di tutti i giorni, alla poca storia, agli aneddoti, alle vicende famose. Vediamo come la follia viene compresa, trattata, curata, guarita. Vediamo che è proprio dietro l'angolo.Evidenziamo anche alcune persone che hanno avuto il coraggio di trattarla e alle quali rendiamo omaggio, soprattutto nella seconda metà del XX secolo.
Details
ISBN/GTIN978-620-0-89282-9
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2020
Erscheinungsdatum14.07.2020
Seiten132 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.56458707

Autor

Eric FEVRE es Doctor en Ciencias de la Educación, Doctor en Psicología y Director Certificado. Ha dirigido establecimientos y servicios en los sectores sanitario, social y médico-social. Especializado en la situación de discapacidad psíquica (SHOP), es un consultor-entrenador, analista de prácticas y supervisor de entrenadores.