Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Integrazione professionale dei giovani: Seconda edizione

La Romania nel contesto europeo - Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
124 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am01.04.2022
Questo volume si propone di analizzare il processo di integrazione professionale dei giovani in Romania nel contesto europeo e di rispondere a domande come: quali sono le traiettorie che i giovani seguono durante questo processo? quali sono i fattori che facilitano il processo di integrazione e quelli che lo ostacolano? chi sostiene i giovani in questo approccio e come? Il processo di integrazione professionale è un processo complesso che deve essere analizzato da molteplici prospettive - tradizionali e moderne - e richiede complessi set di dati: quantitativi e qualitativi, a livello internazionale, europeo e nazionale. Da una prospettiva tradizionale, le teorie più note dell'economia e della sociologia (la teoria del capitale umano o la teoria della riproduzione sociale) hanno spiegato meglio il processo, e per la prospettiva moderna, abbiamo approfondito la teoria della ricerca razionale di un lavoro sviluppata da Vincens. Il tema dell'inserimento professionale è un tema che richiede un costante aggiornamento, soprattutto nel contesto attuale segnato da profondi cambiamenti in tutte le società e questo volume ha il ruolo di segnalare la sua importanza non solo per i giovani ma per la società nel suo complesso.mehr

Produkt

KlappentextQuesto volume si propone di analizzare il processo di integrazione professionale dei giovani in Romania nel contesto europeo e di rispondere a domande come: quali sono le traiettorie che i giovani seguono durante questo processo? quali sono i fattori che facilitano il processo di integrazione e quelli che lo ostacolano? chi sostiene i giovani in questo approccio e come? Il processo di integrazione professionale è un processo complesso che deve essere analizzato da molteplici prospettive - tradizionali e moderne - e richiede complessi set di dati: quantitativi e qualitativi, a livello internazionale, europeo e nazionale. Da una prospettiva tradizionale, le teorie più note dell'economia e della sociologia (la teoria del capitale umano o la teoria della riproduzione sociale) hanno spiegato meglio il processo, e per la prospettiva moderna, abbiamo approfondito la teoria della ricerca razionale di un lavoro sviluppata da Vincens. Il tema dell'inserimento professionale è un tema che richiede un costante aggiornamento, soprattutto nel contesto attuale segnato da profondi cambiamenti in tutte le società e questo volume ha il ruolo di segnalare la sua importanza non solo per i giovani ma per la società nel suo complesso.
Details
ISBN/GTIN978-620-4-59100-1
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2022
Erscheinungsdatum01.04.2022
Seiten124 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.58876831

Autor

Gabriela Neagu, chercheur principal, Institut de recherche sur la qualité de la vie, Académie roumaine. Gabriela Neagu a plus de 20 ans d'expérience dans la recherche sociale. L'auteur a mené des études qualitatives et quantitatives dans lesquelles elle a participé à l'élaboration de la méthodologie de recherche, à la collecte et à l'analyse des données, aux rapports de recherche, etc.