Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Il contributo dell'UNHCR e del PAM all'aiuto umanitario

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
116 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am15.06.2023
L'obiettivo di questo libro è valutare il contributo dell'UNHCR e del PAM nel fornire aiuti umanitari ai rifugiati centrafricani nella regione del Logone Orientale, nel Ciad meridionale, e il suo impatto sulla vita dei rifugiati. I rifugiati centrafricani che vivono nel Ciad meridionale soffrono di problemi sociali di base come l'insicurezza, la malnutrizione, la denutrizione, la salute, l'istruzione, l'accesso all'acqua potabile e la violenza sessuale e di genere. Tutti questi problemi costituiscono una grave minaccia per la sopravvivenza dei rifugiati. Sulla base di questo lavoro, cerchiamo di andare oltre gli strumenti e le cause che stanno alla base dell'azione dell'UNHCR e del PAM a favore dei rifugiati, per mostrare come le due organizzazioni procedono per proteggere i rifugiati e garantire la sicurezza alimentare nei campi profughi. La nostra analisi mostra che le azioni dell'UNHCR e del PAM nei campi di Goré hanno contribuito in modo considerevole a garantire i diritti fondamentali in termini di protezione e ad alleviare la carestia e la malnutrizione, ma che occorre fare di più per garantire che gli aiuti umanitari siano parte di una nuova dinamica in cui prevalga la dignità umana.mehr

Produkt

KlappentextL'obiettivo di questo libro è valutare il contributo dell'UNHCR e del PAM nel fornire aiuti umanitari ai rifugiati centrafricani nella regione del Logone Orientale, nel Ciad meridionale, e il suo impatto sulla vita dei rifugiati. I rifugiati centrafricani che vivono nel Ciad meridionale soffrono di problemi sociali di base come l'insicurezza, la malnutrizione, la denutrizione, la salute, l'istruzione, l'accesso all'acqua potabile e la violenza sessuale e di genere. Tutti questi problemi costituiscono una grave minaccia per la sopravvivenza dei rifugiati. Sulla base di questo lavoro, cerchiamo di andare oltre gli strumenti e le cause che stanno alla base dell'azione dell'UNHCR e del PAM a favore dei rifugiati, per mostrare come le due organizzazioni procedono per proteggere i rifugiati e garantire la sicurezza alimentare nei campi profughi. La nostra analisi mostra che le azioni dell'UNHCR e del PAM nei campi di Goré hanno contribuito in modo considerevole a garantire i diritti fondamentali in termini di protezione e ad alleviare la carestia e la malnutrizione, ma che occorre fare di più per garantire che gli aiuti umanitari siano parte di una nuova dinamica in cui prevalga la dignità umana.
Details
ISBN/GTIN978-620-6-09264-3
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2023
Erscheinungsdatum15.06.2023
Seiten116 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.16710176

Autor

Abderamane Mahamat: Master in Entwicklungszusammenarbeit und humanitärer Hilfe am Institut für internationale Beziehungen von Kamerun. Programmleiter bei der NGO Humanitarian and Development Organization (HDO).