Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Politiche di gestione della cache avanzate

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
52 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am24.01.2024
Le prestazioni della cache sono fondamentali per i sistemi su larga scala. Finora sono state sviluppate molte politiche di gestione della cache a più livelli, come LRU-K, PROMOTE, DEMOTE, ma il problema delle prestazioni rimane. Sono stati proposti molti approcci per ridurre il divario tra i diversi livelli, come la cache multilivello basata su suggerimenti. Alcuni approcci, come demote o promote, si basano sulle ultime informazioni della cronologia della cache, il che è inadeguato per le applicazioni in cui si verificano regolarmente operazioni di demote e promote. Lo svantaggio principale di queste politiche è la selezione della vittima. Con l'aumento del divario di prestazioni tra le velocità della CPU e della memoria principale, la progettazione del sottosistema di memoria diventa sempre più critica. Le cache sono una parte importante delle moderne gerarchie di memoria. Le prestazioni della cache sono fondamentali per i sistemi su larga scala. Poiché la dimensione della cache è limitata, deve essere utilizzata in modo appropriato. Dopo che un blocco di cache è stato utilizzato da un'applicazione, deve essere spostato dalla cache alla memoria principale, in modo che un altro blocco richiesto da un'altra applicazione possa utilizzare il suo spazio. Poiché il blocco spostato dalla memoria cache alla memoria principale potrebbe essere richiesto in futuro, viene mantenuto in una cache di livello inferiore nella gerarchia della cache.mehr

Produkt

KlappentextLe prestazioni della cache sono fondamentali per i sistemi su larga scala. Finora sono state sviluppate molte politiche di gestione della cache a più livelli, come LRU-K, PROMOTE, DEMOTE, ma il problema delle prestazioni rimane. Sono stati proposti molti approcci per ridurre il divario tra i diversi livelli, come la cache multilivello basata su suggerimenti. Alcuni approcci, come demote o promote, si basano sulle ultime informazioni della cronologia della cache, il che è inadeguato per le applicazioni in cui si verificano regolarmente operazioni di demote e promote. Lo svantaggio principale di queste politiche è la selezione della vittima. Con l'aumento del divario di prestazioni tra le velocità della CPU e della memoria principale, la progettazione del sottosistema di memoria diventa sempre più critica. Le cache sono una parte importante delle moderne gerarchie di memoria. Le prestazioni della cache sono fondamentali per i sistemi su larga scala. Poiché la dimensione della cache è limitata, deve essere utilizzata in modo appropriato. Dopo che un blocco di cache è stato utilizzato da un'applicazione, deve essere spostato dalla cache alla memoria principale, in modo che un altro blocco richiesto da un'altra applicazione possa utilizzare il suo spazio. Poiché il blocco spostato dalla memoria cache alla memoria principale potrebbe essere richiesto in futuro, viene mantenuto in una cache di livello inferiore nella gerarchia della cache.
Details
ISBN/GTIN978-620-7-09095-2
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum24.01.2024
Seiten52 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.16808624

Autor

Manish Motghare è nato a Nagpur, Maharashtra, India. Ha conseguito un master in informatica e ingegneria e attualmente sta svolgendo un dottorato in apprendimento automatico. Ha pubblicato 16 articoli in conferenze IEEE e ha depositato brevetti nel campo della telematica dei veicoli e dell'Internet delle cose.