Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Valutazione dei livelli di MDA, HbA1c e SOD nella retinopatia diabetica di tipo 2

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
52 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am29.01.2024
Il diabete mellito comprende un gruppo di disordini metabolici che condividono il fenotipo comune dell'iperglicemia, associato all'alterazione biochimica del glucosio e della perossidazione lipidica. Le anomalie del metabolismo, tra cui l'elevata via dei polioli, l'aumento della glicazione non enzimatica, l'accumulo di AGE, lo stress ossidativo incontrollato, l'attività della protein chinasi C (PKC) e l'espressione del fattore di crescita endoteliale vascolare (VEGF), derivano dal dismetabolismo del glucosio ed evidentemente contribuiscono anche allo sviluppo della retinopatia. Lo scopo di questo studio è stato quello di analizzare e determinare in modo correlato i livelli di Malondialdeide e Superossido dismutasi in pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2 con e senza retinopatia. In conclusione, questo studio indica che i livelli di MDA e HbA1c aumentano, mentre il livello di SOD diminuisce, portando allo stress ossidativo nelle complicanze diabetiche. Lo stress ossidativo nel diabete mellito, aumentando nel tempo, può giocare un ruolo nella patogenesi della retinopatia diabetica. Questo fatto deve essere tenuto presente quando si pianificano le strategie di prevenzione della supplementazione di vitamine antiossidanti (C, E) che produrrà un effetto benefico nelle complicanze del diabete mellito.mehr

Produkt

KlappentextIl diabete mellito comprende un gruppo di disordini metabolici che condividono il fenotipo comune dell'iperglicemia, associato all'alterazione biochimica del glucosio e della perossidazione lipidica. Le anomalie del metabolismo, tra cui l'elevata via dei polioli, l'aumento della glicazione non enzimatica, l'accumulo di AGE, lo stress ossidativo incontrollato, l'attività della protein chinasi C (PKC) e l'espressione del fattore di crescita endoteliale vascolare (VEGF), derivano dal dismetabolismo del glucosio ed evidentemente contribuiscono anche allo sviluppo della retinopatia. Lo scopo di questo studio è stato quello di analizzare e determinare in modo correlato i livelli di Malondialdeide e Superossido dismutasi in pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2 con e senza retinopatia. In conclusione, questo studio indica che i livelli di MDA e HbA1c aumentano, mentre il livello di SOD diminuisce, portando allo stress ossidativo nelle complicanze diabetiche. Lo stress ossidativo nel diabete mellito, aumentando nel tempo, può giocare un ruolo nella patogenesi della retinopatia diabetica. Questo fatto deve essere tenuto presente quando si pianificano le strategie di prevenzione della supplementazione di vitamine antiossidanti (C, E) che produrrà un effetto benefico nelle complicanze del diabete mellito.
Details
ISBN/GTIN978-620-7-10705-6
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum29.01.2024
Seiten52 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.16820802
Rubriken
GenreMedizin

Autor

Manish Kr Verma ha obtenido el título de posgrado en Bioquímica Médica. Actualmente trabaja como demostrador y cursa el doctorado en Bioquímica Médica. Universidad Santosh Ghaziabad, India. Trabaja activamente como Editor Gerente de la revista IJLSSR y Secretario de la Sociedad para la Investigación Científica.