Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Qualità della vita nel lavoro infermieristico

Aspetti determinanti per l'operatore infermieristico - Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
128 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am28.04.2024
Fin dall'antichità, il lavoro ha avuto un ruolo importante nella vita delle persone, poiché è dal lavoro che ci si guadagna da vivere e si mantiene la famiglia. Si può notare che nel corso del tempo l'esperienza del lavoro ha subito profonde trasformazioni che si ripercuotono anche oggi, dato che l'uomo è costantemente in movimento nel mondo e, man mano che prosegue nella sua esistenza, trasforma e genera nuovi significati e attribuisce altri significati alla sua vita quotidiana. Questa capacità di pensare il mondo ha portato a riflettere sulla rappresentazione del lavoro, che ancora oggi non ha smesso di essere parte essenziale della vita dell'uomo e di rappresentare la ragione della sua esistenza. A questo proposito, Haddad (2000) ci conferma quando afferma che "la qualità della vita sul lavoro è il più grande determinante della qualità della vita, perché la vita senza lavoro non ha senso". L'oggetto di questo libro è la percezione che gli infermieri hanno della qualità della vita sul lavoro - QOL nel contesto di un ospedale universitario nella città di Rio de Janeiro. Buona lettura!mehr

Produkt

KlappentextFin dall'antichità, il lavoro ha avuto un ruolo importante nella vita delle persone, poiché è dal lavoro che ci si guadagna da vivere e si mantiene la famiglia. Si può notare che nel corso del tempo l'esperienza del lavoro ha subito profonde trasformazioni che si ripercuotono anche oggi, dato che l'uomo è costantemente in movimento nel mondo e, man mano che prosegue nella sua esistenza, trasforma e genera nuovi significati e attribuisce altri significati alla sua vita quotidiana. Questa capacità di pensare il mondo ha portato a riflettere sulla rappresentazione del lavoro, che ancora oggi non ha smesso di essere parte essenziale della vita dell'uomo e di rappresentare la ragione della sua esistenza. A questo proposito, Haddad (2000) ci conferma quando afferma che "la qualità della vita sul lavoro è il più grande determinante della qualità della vita, perché la vita senza lavoro non ha senso". L'oggetto di questo libro è la percezione che gli infermieri hanno della qualità della vita sul lavoro - QOL nel contesto di un ospedale universitario nella città di Rio de Janeiro. Buona lettura!
Details
ISBN/GTIN978-620-7-44540-0
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum28.04.2024
Seiten128 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.16913286
Rubriken

Autor

Master-Abschluss in Arbeitspflege an der Bundesuniversität des Bundesstaates Rio de Janeiro an der Anna-Nery-Krankenpflegeschule, in der Abteilung für öffentliche Gesundheitspflege/ DESP und dem Pflegeforschungszentrum für Arbeitnehmergesundheit/ NUPENST (2010). Fachärztin für Arbeitspflege an der Krankenpflegeschule Anna Nery der UFRJ (2011).