Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Il lungomare Icoaraci a Belém do Pará

Spazio pubblico e territorialità - Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
76 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am09.05.2024
Nelle città, le aree utilizzate per attività come il tempo libero, il turismo, la gastronomia, l'intrattenimento e altre pratiche comuni sono spazi in cui si verifica un'intensa interazione sociale tra gruppi diversi, che hanno interessi diversi alla base delle loro pratiche. Indipendentemente dal loro uso, più o meno frequente, tendono a stabilire territori attraverso processi quotidiani, che cambiano la loro intensità nel lungo periodo - in aumento o in diminuzione. I waterfront della città fanno parte di un contesto urbano regionale e mostrano come lo spazio sia il prodotto di azioni sociali, perché insieme alla metropoli del Pará, subiscono cambiamenti diretti in varie questioni come quelle politiche, sociali, economiche e culturali, che si riflettono nello spazio. L'influenza delle azioni sociali è il fattore principale che intendiamo indagare in questo lavoro. Il nostro obiettivo centrale è capire come nascono le varie forme di uso e occupazione del suolo sul lungomare di Icoaraci e le loro interrelazioni con la configurazione di questo spazio come spazio pubblico. Il risultato è quello di contribuire a rafforzare la rete turistica e commerciale della regione e l'accesso dei visitatori.mehr

Produkt

KlappentextNelle città, le aree utilizzate per attività come il tempo libero, il turismo, la gastronomia, l'intrattenimento e altre pratiche comuni sono spazi in cui si verifica un'intensa interazione sociale tra gruppi diversi, che hanno interessi diversi alla base delle loro pratiche. Indipendentemente dal loro uso, più o meno frequente, tendono a stabilire territori attraverso processi quotidiani, che cambiano la loro intensità nel lungo periodo - in aumento o in diminuzione. I waterfront della città fanno parte di un contesto urbano regionale e mostrano come lo spazio sia il prodotto di azioni sociali, perché insieme alla metropoli del Pará, subiscono cambiamenti diretti in varie questioni come quelle politiche, sociali, economiche e culturali, che si riflettono nello spazio. L'influenza delle azioni sociali è il fattore principale che intendiamo indagare in questo lavoro. Il nostro obiettivo centrale è capire come nascono le varie forme di uso e occupazione del suolo sul lungomare di Icoaraci e le loro interrelazioni con la configurazione di questo spazio come spazio pubblico. Il risultato è quello di contribuire a rafforzare la rete turistica e commerciale della regione e l'accesso dei visitatori.
Details
ISBN/GTIN978-620-7-52088-6
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum09.05.2024
Seiten76 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.61612799

Autor

Masterstudentin im Aufbaustudiengang Nachhaltige Entwicklung der feuchten Tropen am Zentrum für Hochamazonische Studien - NAEA/UFPA. Abschluss in Geographie an der Staatlichen Universität von Pará. Er hat Erfahrung im Bereich der Humangeographie, mit Schwerpunkt auf Studien der Stadtgeographie und verwandten Gebieten.