Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Prestazioni del sottofondo con fibre rinforzate nelle pavimentazioni

Studi sperimentali sulle proprietà dei terreni argillosi - Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
84 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am04.09.2024
Questo libro studia i benefici del rinforzo dei terreni di sottofondo nelle pavimentazioni flessibili, dove sono stati utilizzati due diversi tipi di fibre (Juta e Polipropilene), che sono stati mescolati in modo casuale con due diversi tipi di terreno, quindi sono state condotte una serie di prove Proctor, prove di compressione non confinata e prove CBR (California Bearing Ratio) e prove Triaxail per valutare la resistenza alla compressione e al taglio del terreno di sottofondo. Entrambe le fibre sono state aggiunte in varie percentuali (dallo 0,5% all'1,5%) rispetto al peso secco del terreno per migliorarne la resistenza. Il valore CBR aumenta con l'aumento del contenuto di fibre fino a una certa percentuale, ma diminuisce con l'ulteriore aggiunta di fibre in entrambi i terreni. La prova di resistenza alla compressione non confinata è stata condotta per verificare l'aumento della resistenza alla compressione quando la pressione di confinamento è nulla. Si è constatato che la percentuale ottimale che dà il massimo CBR e la massima resistenza alla compressione è lo 0,75% di fibre di iuta e l'1,0% di fibre di PP per entrambi i tipi di terreno. L'aggiunta di fibre consente di ridurre lo spessore della pavimentazione grazie all'aumento del CBR del conglomerato e quindi di risparmiare sulla costruzione dell'autostrada.mehr

Produkt

KlappentextQuesto libro studia i benefici del rinforzo dei terreni di sottofondo nelle pavimentazioni flessibili, dove sono stati utilizzati due diversi tipi di fibre (Juta e Polipropilene), che sono stati mescolati in modo casuale con due diversi tipi di terreno, quindi sono state condotte una serie di prove Proctor, prove di compressione non confinata e prove CBR (California Bearing Ratio) e prove Triaxail per valutare la resistenza alla compressione e al taglio del terreno di sottofondo. Entrambe le fibre sono state aggiunte in varie percentuali (dallo 0,5% all'1,5%) rispetto al peso secco del terreno per migliorarne la resistenza. Il valore CBR aumenta con l'aumento del contenuto di fibre fino a una certa percentuale, ma diminuisce con l'ulteriore aggiunta di fibre in entrambi i terreni. La prova di resistenza alla compressione non confinata è stata condotta per verificare l'aumento della resistenza alla compressione quando la pressione di confinamento è nulla. Si è constatato che la percentuale ottimale che dà il massimo CBR e la massima resistenza alla compressione è lo 0,75% di fibre di iuta e l'1,0% di fibre di PP per entrambi i tipi di terreno. L'aggiunta di fibre consente di ridurre lo spessore della pavimentazione grazie all'aumento del CBR del conglomerato e quindi di risparmiare sulla costruzione dell'autostrada.
Details
ISBN/GTIN978-620-8-05101-3
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum04.09.2024
Seiten84 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.17514345
Rubriken

Autor

Dr. Kh. Lakshman Singh, Assistenzprofessor an der Fakultät für Bauingenieurwesen des NIT Silchar, Indien, verfügt über mehr als 9 Jahre Erfahrung in Lehre und Forschung. Er promovierte 2006 am IIT Roorkee, Indien, in Bauingenieurwesen. Sein Forschungsinteresse gilt der Rhehologie von Bindemitteln, bituminösen Mischungen und der Materialcharakterisierung.