Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Caratterizzazione della diversità dell'igname per incrementare le risorse in Nigeria

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
76 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am09.09.2024
Questo libro è una raccolta di guide pratiche illustrate che rappresentano una fonte di informazioni ideale per allevatori, curatori, ricercatori, agricoltori e operatori del settore nelle regioni di coltivazione dell'igname nel mondo. Descrive come identificare la maggior parte delle specie/varietà di igname coltivate nell'area utilizzando approcci descrittivi manuali laddove altri strumenti tecnologici avanzati non sono a portata di mano. È una risposta alla mancanza di informazioni a fronte della massiccia erosione genetica del germoplasma disponibile. Gli agricoltori e i ricercatori saranno in grado di valutare l'entità della perdita di materiale nel corso degli anni a causa dell'incuria, delle condizioni biotiche e abiotiche. Inoltre, aprirà la strada a pratiche di conservazione sostenibili. È stata effettuata la caratterizzazione ariale delle foglie e delle viti. La caratterizzazione dei tuberi ha indicato le varie forme, mentre i dati del passaporto hanno indicato i luoghi di raccolta. Nel sud-est della Nigeria, l'igname è ampiamente celebrato per il prezzo della sposa, per i riti di sepoltura e durante la nascita di un bambino. L'igname ha un ruolo importante nella religione della popolazione. È una fonte di reddito per le famiglie contadine ed è molto richiesto sul mercato estero. L'igname ha una bassa base genetica, ma ha un'alta catena di valore.mehr

Produkt

KlappentextQuesto libro è una raccolta di guide pratiche illustrate che rappresentano una fonte di informazioni ideale per allevatori, curatori, ricercatori, agricoltori e operatori del settore nelle regioni di coltivazione dell'igname nel mondo. Descrive come identificare la maggior parte delle specie/varietà di igname coltivate nell'area utilizzando approcci descrittivi manuali laddove altri strumenti tecnologici avanzati non sono a portata di mano. È una risposta alla mancanza di informazioni a fronte della massiccia erosione genetica del germoplasma disponibile. Gli agricoltori e i ricercatori saranno in grado di valutare l'entità della perdita di materiale nel corso degli anni a causa dell'incuria, delle condizioni biotiche e abiotiche. Inoltre, aprirà la strada a pratiche di conservazione sostenibili. È stata effettuata la caratterizzazione ariale delle foglie e delle viti. La caratterizzazione dei tuberi ha indicato le varie forme, mentre i dati del passaporto hanno indicato i luoghi di raccolta. Nel sud-est della Nigeria, l'igname è ampiamente celebrato per il prezzo della sposa, per i riti di sepoltura e durante la nascita di un bambino. L'igname ha un ruolo importante nella religione della popolazione. È una fonte di reddito per le famiglie contadine ed è molto richiesto sul mercato estero. L'igname ha una bassa base genetica, ma ha un'alta catena di valore.
Details
ISBN/GTIN978-620-8-06617-8
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum09.09.2024
Seiten76 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.17522549

Autor

BIOGRAPHIE Der Autor wurde vor 56 Jahren in Ugba Ibeku in Umuahia, Abia State, geboren. Er besuchte das Regierungscollege Umuahia, die Bundesschule für Landwirtschaft in Umudike, die Universität von Nigeria in Nsukka, die Universität des Bundesstaates Abia und die Michael-Okpara-Universität für Landwirtschaft in Umudike, wo er promovierte und derzeit für das NRCRI in Umudike arbeitet.