Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

L'Alto Adige sotto tensione

La nascita e lo sviluppo dell'elettricità
BuchGebunden
160 Seiten
Italienisch
Athesia Bucherschienen am28.02.2015
Il campanile emergente dal lago di Reschen-Resia, i tralicci dell´alta tensione abbattuti nella notte dei fuochi del Sacro Cuore nel 1961, lo scandalo della SEL: in Alto Adige l´utilizzazione dell´energia idrica ha sempre significato molto di più della sola produzione di elettricità. Questo libro fornisce per la prima volta col testo e con le immagini ragguagli dettagliati sulla storia della produzione di energia elettrica nel nostro paese dai tempi dell´impero austriaco fino ad oggi. L´opera costituisce un´assodata fonte di informazioni per tutti coloro che vogliono farsi un´idea personale su questo tema così importante per l´Alto Adige.mehr

Produkt

KlappentextIl campanile emergente dal lago di Reschen-Resia, i tralicci dell´alta tensione abbattuti nella notte dei fuochi del Sacro Cuore nel 1961, lo scandalo della SEL: in Alto Adige l´utilizzazione dell´energia idrica ha sempre significato molto di più della sola produzione di elettricità. Questo libro fornisce per la prima volta col testo e con le immagini ragguagli dettagliati sulla storia della produzione di energia elettrica nel nostro paese dai tempi dell´impero austriaco fino ad oggi. L´opera costituisce un´assodata fonte di informazioni per tutti coloro che vogliono farsi un´idea personale su questo tema così importante per l´Alto Adige.
Details
ISBN/GTIN978-88-6839-048-8
ProduktartBuch
EinbandartGebunden
Erscheinungsjahr2015
Erscheinungsdatum28.02.2015
Seiten160 Seiten
SpracheItalienisch
Gewicht364 g
Artikel-Nr.36232329
Rubriken

Autor

Christoph Gufler, per lunghi anni sindaco di Lana, ha rappresentato oltre 40 Comuni sudtirolesi nelle trattative fra l´ENEL e la Provincia e poi la SEL, e nella tavola rotonda istituita dal governo regionale per la problematica dell´energia elettrica. Colto conoscitore delle vicende locali, si è occupato intensamente della storia dello sfruttamento dell´energia idrica in Alto Adige ed è autore di diverse pubblicazioni in merito.