Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Verso il cielo

Dalla vita di Erich Abram, alpinista e pilota sudtirolese
BuchGebunden
Italienisch
Athesia-Tappeiner Verlagerschienen am05.08.2020Neuauflage
Erich Abram (1922-2017) fu un profondo conoscitore della Montagna: eccelse nelle ascensioni in stile alpino e volò tra i cieli del suo Alto Adige come istruttore. Umile, mai alla ricerca di un protagonismo personale, fu il primo filosofo montanaro dell'arrampicata sudtirolese. Dopo la Guerra riprese ad arrampicare le pareti verticali delle Alpi, famoso lo Spigolo Abram nel Gruppo del Sella. Nel 1954 partecipò alla prima ascensione del K2, in seguito aprì nuove vie e ripeté le classiche in Dolomiti. Divenne poi un pioniere del volo in montagna in Italia e istruttore di elicotteri, aprì un nuovo capitolo nell'aviazione altoatesina.mehr
Verfügbare Formate
BuchGebunden
EUR25,00
E-BookEPUBDRM AdobeE-Book
EUR19,99

Produkt

KlappentextErich Abram (1922-2017) fu un profondo conoscitore della Montagna: eccelse nelle ascensioni in stile alpino e volò tra i cieli del suo Alto Adige come istruttore. Umile, mai alla ricerca di un protagonismo personale, fu il primo filosofo montanaro dell'arrampicata sudtirolese. Dopo la Guerra riprese ad arrampicare le pareti verticali delle Alpi, famoso lo Spigolo Abram nel Gruppo del Sella. Nel 1954 partecipò alla prima ascensione del K2, in seguito aprì nuove vie e ripeté le classiche in Dolomiti. Divenne poi un pioniere del volo in montagna in Italia e istruttore di elicotteri, aprì un nuovo capitolo nell'aviazione altoatesina.
Details
ISBN/GTIN978-88-7073-916-9
ProduktartBuch
EinbandartGebunden
FormatMit bedrucktem Schutzumschlag
ErscheinungsortBozen
ErscheinungslandItalien
Erscheinungsjahr2020
Erscheinungsdatum05.08.2020
AuflageNeuauflage
SpracheItalienisch
Gewicht598 g
Artikel-Nr.45195596
Rubriken

Schlagworte

Autor

Valentina Musmeci vive a Trento e insegna inglese. Ha viaggiato in Europa, Libia, Egitto, Sudan, Yemen, Oman, Qatar, Cipro, India, Malesia, Birmania, Laos, Thailandia, Cina, Stati Uniti, Sud America come giornalista e fotografa free-lance. Ha scritto e fotografato per la Rivista del Trekking, L'Adige quotidiano e siti di viaggio. Conduce ricerche sull'attività didattica per bambini in ambito artistico e naturalistico.Nel 2013 ha ottenuto il brevetto per ultraleggeri e il patentino di fonia internazionale.
Verso il cielo