Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Schiuma di alluminio rinforzata con grafene per il settore automobilistico e aerospaziale

Deformazione ad alta velocità di deformazione della schiuma metallica Gr-Al - Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
92 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am31.07.2024
La presente ricerca è rivolta al comportamento di deformazione a compressione della schiuma di alluminio composita e della schiuma di alluminio rinforzata con grafene in condizioni di carico statico e dinamico a compressione con velocità di deformazione di 500/s-1276/s. La schiuma di alluminio a celle chiuse è stata prodotta utilizzando un processo di metallurgia liquida per una concentrazione dello 0,5% di grafene. Il comportamento a compressione ad alta velocità di deformazione della schiuma ibrida (densità relativa: da 0,23 a 0,29) è stato studiato utilizzando il test Split Hopkinson Pressure Bar; i risultati delle prove di compressione mostrano che la sollecitazione di plateau e l'assorbimento di energia della schiuma di grafene Al sono molto più elevati rispetto alla schiuma composita di Al. Il rinforzo di grafene aumenta la sollecitazione di plateau e la capacità di assorbimento di energia della schiuma di 1,25-2,4 volte nelle prove statiche. Ciò è dovuto principalmente alla presenza del grafene, che a sua volta rafforza le pareti cellulari. Si è riscontrato che la sollecitazione di plateau e l'assorbimento di energia della schiuma ibrida sono aumentati all'aumentare della velocità di deformazione nell'intera gamma di velocità di deformazione da 500s-1 a 2760s-1 . La sollecitazione di plateau è sensibile alla velocità di deformazione ma insensibile alla deformazione di densificazione. Si nota anche che la sollecitazione di plateau è insensibile alla densità relativa.mehr

Produkt

KlappentextLa presente ricerca è rivolta al comportamento di deformazione a compressione della schiuma di alluminio composita e della schiuma di alluminio rinforzata con grafene in condizioni di carico statico e dinamico a compressione con velocità di deformazione di 500/s-1276/s. La schiuma di alluminio a celle chiuse è stata prodotta utilizzando un processo di metallurgia liquida per una concentrazione dello 0,5% di grafene. Il comportamento a compressione ad alta velocità di deformazione della schiuma ibrida (densità relativa: da 0,23 a 0,29) è stato studiato utilizzando il test Split Hopkinson Pressure Bar; i risultati delle prove di compressione mostrano che la sollecitazione di plateau e l'assorbimento di energia della schiuma di grafene Al sono molto più elevati rispetto alla schiuma composita di Al. Il rinforzo di grafene aumenta la sollecitazione di plateau e la capacità di assorbimento di energia della schiuma di 1,25-2,4 volte nelle prove statiche. Ciò è dovuto principalmente alla presenza del grafene, che a sua volta rafforza le pareti cellulari. Si è riscontrato che la sollecitazione di plateau e l'assorbimento di energia della schiuma ibrida sono aumentati all'aumentare della velocità di deformazione nell'intera gamma di velocità di deformazione da 500s-1 a 2760s-1 . La sollecitazione di plateau è sensibile alla velocità di deformazione ma insensibile alla deformazione di densificazione. Si nota anche che la sollecitazione di plateau è insensibile alla densità relativa.
Details
ISBN/GTIN978-620-7-89161-0
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum31.07.2024
Seiten92 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.61831172

Autor

Sourav Das ha conseguito un master in Ingegneria meccanica e aerospaziale presso l'Università del Missouri-Columbia e attualmente sta conseguendo un dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica presso l'Università del Wisconsin-Milwaukee (Laboratorio per lo studio del flusso e del trasporto nei mezzi porosi). I suoi interessi di ricerca riguardano i materiali compositi e i fenomeni di flusso dei fluidi su scala nanometrica.