Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Un'analisi dell'antropologia del cibo

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
168 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am23.10.2023
L'obiettivo generale di questa ricerca è presentare "Il sistema alimentare degli zapotechi degli altopiani durante la festa patronale della Virgen del Rosario". Il suo scopo è quello di dimostrare che l'atto del mangiare non soddisfa solo una domanda biologica, ma in questo caso soddisfa una necessità sociale: quella di mantenere una tradizione e un'identità nonostante ci si trovi in un altro territorio. Per fare questo, è stata condotta un'indagine geografica e storica su Cuautepec, che mi ha permesso di capire come si è consolidata la colonia dei Malacates, e ho anche appreso che non sono arrivati solo zapotechi dagli altopiani, ma anche altri migranti.mehr

Produkt

KlappentextL'obiettivo generale di questa ricerca è presentare "Il sistema alimentare degli zapotechi degli altopiani durante la festa patronale della Virgen del Rosario". Il suo scopo è quello di dimostrare che l'atto del mangiare non soddisfa solo una domanda biologica, ma in questo caso soddisfa una necessità sociale: quella di mantenere una tradizione e un'identità nonostante ci si trovi in un altro territorio. Per fare questo, è stata condotta un'indagine geografica e storica su Cuautepec, che mi ha permesso di capire come si è consolidata la colonia dei Malacates, e ho anche appreso che non sono arrivati solo zapotechi dagli altopiani, ma anche altri migranti.
Details
ISBN/GTIN978-620-6-56543-7
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2023
Erscheinungsdatum23.10.2023
Seiten168 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.16755063

Autor

Yolanda Hernández Pardo est titulaire d'un diplôme en sciences sociales de l'Université autonome de Mexico. De 2012 à 2015, elle a collaboré en tant qu'assistante SNI avec le Dr. Luis Alberto Vargas à l'IIA, UNAM. Son domaine d'étude porte sur l'anthropologie de l'alimentation et elle a travaillé comme enseignante au Colegio Nacional de Educación Profesional Técnica (Collège national d'enseignement professionnel technique).