Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Inquadratura del bombardamento NATO in Jugoslavia

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
88 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am29.03.2024
Questo lavoro ha esaminato il modo in cui i giornali britannici, statunitensi e jugoslavi hanno inquadrato il bombardamento della NATO sulla ex Jugoslavia nel 1999. La dominanza e la presenza dei frame mediatici sono state esplorate utilizzando l'analisi del contenuto. Lo studio si è concentrato su sette cornici: conflitto, interesse umano, responsabilità, moralità, conseguenze economiche, conseguenze politiche e altre cornici. Allo stesso modo, lo studio ha esplorato le fonti e il tono generale di un articolo nei confronti dei gruppi coinvolti nel conflitto. Il campione contiene 92 articoli, di cui 26 del Guardian, 26 del New York Times e 40 del Blic. È emerso che i giornali non hanno enfatizzato tutte le cornici allo stesso modo, e che le vite umane e il conflitto sono state le cornici più enfatizzate durante il conflitto. Inoltre, lo studio ha rivelato che il tono nei confronti dei gruppi coinvolti nel conflitto era legato ai giornali e al Paese di origine. Allo stesso modo, lo studio ha rilevato che i quotidiani britannici e americani hanno utilizzato per lo più fonti occidentali, mentre Blic ha utilizzato per la maggior parte del tempo fonti jugoslave.mehr

Produkt

KlappentextQuesto lavoro ha esaminato il modo in cui i giornali britannici, statunitensi e jugoslavi hanno inquadrato il bombardamento della NATO sulla ex Jugoslavia nel 1999. La dominanza e la presenza dei frame mediatici sono state esplorate utilizzando l'analisi del contenuto. Lo studio si è concentrato su sette cornici: conflitto, interesse umano, responsabilità, moralità, conseguenze economiche, conseguenze politiche e altre cornici. Allo stesso modo, lo studio ha esplorato le fonti e il tono generale di un articolo nei confronti dei gruppi coinvolti nel conflitto. Il campione contiene 92 articoli, di cui 26 del Guardian, 26 del New York Times e 40 del Blic. È emerso che i giornali non hanno enfatizzato tutte le cornici allo stesso modo, e che le vite umane e il conflitto sono state le cornici più enfatizzate durante il conflitto. Inoltre, lo studio ha rivelato che il tono nei confronti dei gruppi coinvolti nel conflitto era legato ai giornali e al Paese di origine. Allo stesso modo, lo studio ha rilevato che i quotidiani britannici e americani hanno utilizzato per lo più fonti occidentali, mentre Blic ha utilizzato per la maggior parte del tempo fonti jugoslave.
Details
ISBN/GTIN978-620-7-32723-2
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum29.03.2024
Seiten88 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.61491350
Rubriken

Autor

Giornalista per formazione. Si è tuffato nel mondo dei documentari durante il master in giornalismo multimediale in Olanda, presso una delle 100 migliori università del mondo. Ha lavorato come regista e produttore in tre lungometraggi documentari. Il suo obiettivo è l'attivismo e il cambiamento attraverso i film documentari. Attualmente risiede in Serbia.