Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

NANONUTRIENTI: Determinazione degli elementi nelle piante verdi

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
64 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am27.08.2024
I nanonutrienti o elementi ultra-traccia sono vitali per il sano funzionamento di cellule e tessuti e di grande importanza per le piante e gli animali che li consumano. La conoscenza dei livelli di questi elementi nelle piante ci aiuta a fare scelte sagge per quanto riguarda la qualità e la quantità di verdure verdi necessarie per una dieta adeguata. Poiché i nanonutrienti sono necessari in quantità molto ridotte per esercitare il loro effetto fisiologico, se non si tiene conto di queste considerazioni il margine tra biodisponibilità e tossicità è solitamente molto ridotto. È quindi consuetudine che i nutrizionisti consultino le tabelle di composizione degli alimenti per valutare le variazioni che possono derivare da specie vegetali affini. Queste tabelle possono essere tanto affidabili quanto l'accuratezza con cui vengono determinate applicando i principi della chimica analitica. Per questo motivo, questo libro serve a fornire alcune informazioni sulla determinazione delle quantità di due importanti elementi generalmente considerati nanonutrienti, solitamente stimati in parti per miliardo, in alcuni comuni ortaggi verdi e a fornire dati di riferimento per le tabelle di composizione degli alimenti regionali e internazionali.mehr

Produkt

KlappentextI nanonutrienti o elementi ultra-traccia sono vitali per il sano funzionamento di cellule e tessuti e di grande importanza per le piante e gli animali che li consumano. La conoscenza dei livelli di questi elementi nelle piante ci aiuta a fare scelte sagge per quanto riguarda la qualità e la quantità di verdure verdi necessarie per una dieta adeguata. Poiché i nanonutrienti sono necessari in quantità molto ridotte per esercitare il loro effetto fisiologico, se non si tiene conto di queste considerazioni il margine tra biodisponibilità e tossicità è solitamente molto ridotto. È quindi consuetudine che i nutrizionisti consultino le tabelle di composizione degli alimenti per valutare le variazioni che possono derivare da specie vegetali affini. Queste tabelle possono essere tanto affidabili quanto l'accuratezza con cui vengono determinate applicando i principi della chimica analitica. Per questo motivo, questo libro serve a fornire alcune informazioni sulla determinazione delle quantità di due importanti elementi generalmente considerati nanonutrienti, solitamente stimati in parti per miliardo, in alcuni comuni ortaggi verdi e a fornire dati di riferimento per le tabelle di composizione degli alimenti regionali e internazionali.
Details
ISBN/GTIN978-620-7-98317-9
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum27.08.2024
Seiten64 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.17488294

Autor

L'autore è un appassionato ricercatore e scienziato coinvolto nell'educazione scientifica a livello secondario e terziario per oltre tre decenni. Il suo coinvolgimento in discipline come la chimica medicinale e il controllo di qualità ha determinato l'ambito e la portata dell'indagine volta a migliorare le conoscenze di base nell'applicazione della chimica analitica.