Hugendubel.info - Die B2B Online-Buchhandlung 

Merkliste
Die Merkliste ist leer.
Bitte warten - die Druckansicht der Seite wird vorbereitet.
Der Druckdialog öffnet sich, sobald die Seite vollständig geladen wurde.
Sollte die Druckvorschau unvollständig sein, bitte schliessen und "Erneut drucken" wählen.

Radici economiche e culturali della tratta delle donne: Albania e Moldavia

Großformatiges Paperback. Klappenbroschur
BuchKartoniert, Paperback
72 Seiten
Italienisch
Edizioni Sapienzaerschienen am30.08.2024
Attualmente, molti attori internazionali e regionali si sono impegnati nella lotta alla tratta di esseri umani, data la natura multiforme di questo fenomeno in accelerazione. Tra gli altri, l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) ha sviluppato un proprio approccio alla lotta contro la tratta di esseri umani, e in particolare contro la tratta di donne a scopo di sfruttamento sessuale. Questo libro analizza e valuta le strategie dell'OSCE in due democrazie di transizione a confronto: Albania e Moldavia, i due Paesi più colpiti dalla tratta delle donne. L'obiettivo è identificare la natura della tratta delle donne a scopo di sfruttamento sessuale in entrambi i Paesi e i programmi dell'OSCE per soddisfare le esigenze e le peculiarità di ciascun caso. La ricerca sostiene che in Albania si tratta principalmente di una questione culturale legata al genere, mentre in Moldavia è soprattutto di natura economica. Nel frattempo, l'OSCE ha proceduto con lo stesso piano generale anti-tratta in ogni Paese. Pertanto, il libro offre alcune raccomandazioni originali e fattibili, adattate a ciascun Paese, per rendere le politiche anti-tratta dell'OSCE più efficaci e rispondenti alle esigenze specifiche di ciascun Paese in futuro.mehr

Produkt

KlappentextAttualmente, molti attori internazionali e regionali si sono impegnati nella lotta alla tratta di esseri umani, data la natura multiforme di questo fenomeno in accelerazione. Tra gli altri, l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) ha sviluppato un proprio approccio alla lotta contro la tratta di esseri umani, e in particolare contro la tratta di donne a scopo di sfruttamento sessuale. Questo libro analizza e valuta le strategie dell'OSCE in due democrazie di transizione a confronto: Albania e Moldavia, i due Paesi più colpiti dalla tratta delle donne. L'obiettivo è identificare la natura della tratta delle donne a scopo di sfruttamento sessuale in entrambi i Paesi e i programmi dell'OSCE per soddisfare le esigenze e le peculiarità di ciascun caso. La ricerca sostiene che in Albania si tratta principalmente di una questione culturale legata al genere, mentre in Moldavia è soprattutto di natura economica. Nel frattempo, l'OSCE ha proceduto con lo stesso piano generale anti-tratta in ogni Paese. Pertanto, il libro offre alcune raccomandazioni originali e fattibili, adattate a ciascun Paese, per rendere le politiche anti-tratta dell'OSCE più efficaci e rispondenti alle esigenze specifiche di ciascun Paese in futuro.
Details
ISBN/GTIN978-620-8-01819-1
ProduktartBuch
EinbandartKartoniert, Paperback
Erscheinungsjahr2024
Erscheinungsdatum30.08.2024
Seiten72 Seiten
SpracheItalienisch
Artikel-Nr.61908066

Autor

Mirela Alhasani (Dubali) è una scienziata sociale con interessi di ricerca interdisciplinari nella linguistica applicata (dottorato di ricerca presso l'Università di Sofia, Bulgaria) e nel ruolo politico dell'UE (master sull'UE presso l'Università Centrale Europea, Budapest). Collabora con l'Università EPOKA di Tirana, in Albania, come docente e scienziato.